martedì 14 gennaio 2014

Peperoni ripieni

Buon pomeriggio!

Finalmente trovo un po' di tempo per aggiornare il blog! Innanzitutto BUON ANNO! Spero che ognuno di voi lo abbia iniziato nel migliore dei modi...

Ho una miriade di cosucce da postarvi, e ho pensato di cominciare da un classico: i peperoni ripieni!

Grazie ai miei suoceri quasi sempre ho in casa verdure di stagione fresche, e i peperoni sono tra questi...
Per le dosi insomma di solito vado ad occhio! :-D

- 6 peperoni freschi
- Pomodori freschi
- Origano
- 300 g circa di mollica di pane (ad occhio q.b.)
- Olio e.v.o.
- Formaggio grattugiato
- Tonno in scatola
- Acciughe sottolio
- Sale
- Pepe

Preferisco solitamente preparare i peperoni senza carne... A dire il vero fino ad ora non li ho mai preparati con la carne! Aggiungerei che cucino da un anno e mezzo e ci sono una miriade di cose che non ho ancora provato... Devo cimentarmi in tante tante ricette ancora! Sono convinta che anche dopo aver cucinato per 50 anni ci sia sempre qualcosa di nuovo da sperimentare! Voi che ne pensate??

Tornando alla ricetta... Beh mescolate tutti gli ingredienti per il ripieno, dopodiché accendete il forno a circa 180°C e riempite i peperoni privati delle sommità, dei semi e dei filamenti.

Ed eccoli, troppo pieni =))



Con questo veloce e breve post vi saluto! Alla prossima...
Ora è arrivato mio fratello :)
Bacioni a tutti!!

1 commento:

  1. Buon 2014 anche a te cara e complimenti,i peperoni ripieni mi piacciono molto!!:-))
    Baci

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF