venerdì 28 ottobre 2011

Torta al limone



Ciao amici!!! Mamma mia quanti arretrati ho da postarvi...Non ho avuto un attimino per aggiornare il mio amato blogghino!! :(
Però ora son qui, e cercherò di recuperare! Allora intanto ho aggiornato il post con le orecchiette e ho messo il link (questo -> http://on.fb.me/suQspI hihih) dove potete votare la mia foto (ovviamente se vi va!) e adesso passiamo ai dolciiiiiii!!

Venerdì scorso (oddio oggi è già venerdì O.o) ho cenato insieme ad altre amiche a casa di G., la mia amica che ha partorito a luglio (vi ricordate? :) ), e siccome mi ero proposta di fare un dolcino ho optato per qualcosa di "leggero" (che poi con la panna insomma...) che per me e G. vuol dire senza cioccolato! Se no se la finiva solo lei e povero il piccoletto!!!
Tornando al dolce...Ho preso questa ricetta in tv ma non ricordo dove! Se qualcuno di voi l'ha già provato e si ricorda può dirmelo :)

- 3 uova
- 200 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 350 gr di farina per dolci e sfoglie Rosignoli Molini
- Una bustina di vanillina
- 150 ml di panna fresca HuLaLà
- Un limone

Per prima cosa ho inserito nello sbattitore tutti gli ingredienti (il burro l'ho fuso) tranne il limone, e ho iniziato a frullare per bene. Ho aggiunto un pò di panna in più, ma diciamo che si va "a occhio" ;)
Nel frattempo ho grattugiato la buccia del limone e l'ho inserita nell'impasto, dopodichè ho inserito anche il succo. Ho usato ancora lo sbattitore e poi ho versato l'impasto in una tortiera non troppo grande foderata di carta forno. In forno a 180°C per circa 30 minuti.
Mentre la guardavo mi dicevo, come una scema "ma perchè non prende colore??" e dopo ch'è passata la mezzora l'ho tenuta ancora in forno! Poi mi sono resa conto che con il limone che colore doveva prendere?!?! Deficiente!! :( Comunque alla fine l'ho tolta dal forno un pò dura! Ma comunque molto friabile...Sicuramente grazie alla panna (ti amo HuLaLà!) si scioglieva in bocca nonostante fosse stata di più in forno! Meno male!!!
Alla fine la torta è piaciuta, il giorno dopo mi manda un sms la mia amica dicendo di aver fatto colazione con l'ultima fetta superstite! :D

Nelle foto è un pò bruttarella, ho dimenticato di fotografarla con lo zucchero a velo, che diciamolo io lo amo che lo amo (ormai il mio blog potrebbe cambiar nome in "zucchero a velo ovunque"!) però cambia un bel pò l'apparenza, e l'occhio si sa vuole la sua parte!! Comunque ecco la tortarella:





Ma mica si notano i buchi dello stuzzicadenti?!? Hahaah =))
Immaginatela una bella spolverata di zucchero a velo, e immaginate anche una bella fetta tagliata!!! :D

Baciniiiiii a presto!!!

6 commenti:

  1. Sembra appetitosa anche senza zucchero a velo!!! :)
    Buon weekend :*

    RispondiElimina
  2. Eccoci arrivati Mila!!! Ottima torta, bravissima!! da oggi siamo tuoi sostenitori r grazie per esserti unita a noi...meriti un bacione...I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF