mercoledì 12 ottobre 2011

Torta panna e dolce di latte

Buondì amici! Com'è iniziata la vostra settimana? La mia un pò stancante, però tranquilla... Dovrei ricominciare a studiare a breve eh si!

Allora, oggi vi mostro la famosa torta ch'era in forno mentre scrivevo il post di sabato..Direte voi "era ora!!!" ahaha beh tra una cosa e l'altra non ho avuto proprio tempo, ma adesso eccomi qui!

Prendendo spunto da una ricetta che avevo per fare una classica torta panna e cioccolato, ho pensato "e se sostituissi il classico cioccolato con il dolce di latte?!" detto fatto, e che super bomba.... Però è sparita in un giorno, a malapena ne ho mangiata una fetta dopo pranzo sabato!

Tornando alla ricetta:

- 150 gr. di zucchero
- 3 uova
- 200 ml di latte
- 160 gr. di farina per dolci e sfoglie Rosignoli Molini
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 3 cucchiai di dolce di latte Delixia
- Panna montata Spraypan e dolce di latte Delixia per riempirla

Amalgamate zucchero e uova, aggiungete il latte e la farina (per me Rosignoli Molini, davvero ottima!) setacciata, unita a lievito e sale.
Aggiungete 3 cucchiai di dolce di latte Delixia e mescolate per bene tutto.
Versate il composto in una teglia foderata con della carta forno e mettete in forno a 180 °C per circa mezzora. Sempre valida l'immancabile prova stecchino!

Una volta raffreddata apritela e riempitela con uno strato di dolce di latte Delixia (io tra i cucchiai nell'impasto, la farcitura e quella che mi sono pappata ho finito il vasetto :( ) e uno strato di panna montata (per far prima ho usato la buonissima Spraypan, già pronta in frigo ;) ).
Potete guarnirla con dello zucchero a velo, che sapere nei miei dolci non manca mai (lo amooooo :X)...

Ecco l'ipersupercalorica torta...






Le foto sono fatte con il cellulare, dovevo fotografarla prima che sparisse =))

Alla prossima amici!! Ciaoooooo

6 commenti:

  1. bonaaaaa una fettina anche a me!!!!notte cara complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Una fetta per farci uno spuntino proprio ora sarebbe perfetta! :)

    RispondiElimina
  3. E ti credo che iper super fantastica! Il dulce de leche è irresistibileeeeeeeeee :) Un bacio

    RispondiElimina
  4. Che torta irresistibile!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Mi stavo perdenodo questa delizia, trooooooppo golosa, bravissima!!!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF