venerdì 17 maggio 2013

L'ora del caffè

Ciao amici!
Oggi mini-pausa dalle ricette, vi mostro i prodotti che ho ricevuto dall'azienda 1808 by Caffè Molinari, visto che è ora di gustare un buon caffè!

"Riassume e sintetizza nel suo numero la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro: esso affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla Ditta Giuseppe Molinari, passando per il riconoscimento di Fornitore della Real Casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi"
Un'azienda ricca di storia che dedica tanto amore ai propri prodotti.

Ho avuto modo di gustare il caffè in cialda Espresso qualità Oro, davvero ottimo! Ha un gusto molto deciso, diciamo forse meno adatto a chi ama il caffè lungo e meno forte!



Adoro la crema che si crea sulla superficie! E' come se dicesse "puoi fidarti, sono proprio un buon caffè!" =))

Spinta dalla curiosità ho aperto anche una confezione di caffè macinato per moka, quello Essenza, caffè espresso oro. Volevo soprattutto dare un'occhiata da vicino alla valvola salva aroma, che non avevo mai visto prima!


"A differenza del comune sacchetto "sottovuoto" le miscele essenza vengono confezionate in atmosfera protettiva per meglio mantenerne la freschezza, attraverso un processo che rimuove l'ossigeno dall'interno del pacchetto.
Il segreto di questa confezione e' la valvola unidirezionale"intelligente" che consente il parziale sfogo dei gas naturalmente prodotti dal caffe'."
Che dire, un'idea innovativa e davvero intelligente! Il profumo del buon caffè inebria i sensi, ed il sapore è davvero unico.
Mi conoscete, difficilmente "sono di parte", ma questo caffè mi è davvero piaciuto!

Un bacione, a presto!

5 commenti:

  1. Sembra di sentirne il profumo...baci :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara,
    piacere di conoscerti e complimenti per questo tuo bellissimo blogghino!!!:-))
    Dev'essere delizioso questo caffè.. :P
    Un bacione a presto

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la bella collaborazione.

    RispondiElimina
  4. .... mmm il caffè è sempre buono.. eccomi a ricambiare la tua gentile visita anche se con estremo ritardo!! complimenti per il tuo blog, è molto bello :) bacio

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF