mercoledì 22 maggio 2013

Pasta sfoglia e fantasia...

Allora cominciata bene la settimana? La mia tranquilla come al solito!
Questa mattina vi mostro una ricetta veloce veloce, un altro accostamento niente male che si può fare per farcire una sfoglia. La pasta sfoglia offre innumerevoli possibilità, dal salato al dolce, ogni tipo di variazione possibile ed immaginabile! 
E' uno di quegli ingredienti che non dovrebbero mai mancare in frigo... Per un antipasto dell'ultimo minuto, un dessert improvvisato... Insomma, è davvero un jolly utilissimo!

- Un rotolo di pasta sfoglia
- Spinaci freschi
- Prosciutto cotto
- Scamorza
- Semi di papavero Melandri Gaudenzio
- Olio Dante q.b.

Vabe' non chiedetemi le dosi perché queste cose le faccio ad occhio =))
Credo sui 150-200 g di spinaci e idem degli altri condimenti!
Riempite la sfoglia e spennellate la superficie con l'olio, cospargete di semi di papavero.
Cuocete in forno statico a 200° per circa 15-20 minuti. Io diciamo che lascio sempre che si colori un po'!


Troppo facile e veloce? Beh quello è il bello della pasta sfoglia! :)



8 commenti:

  1. Ciao Mila!! Grazie per essere passata da me :)
    Mi aggiungo anch'io molto volentieri ai tuoi lettori così ci teniamo in contatto ;)
    Questa sfoglia ottima!!! Abbinamento perfetto :)

    RispondiElimina
  2. Che buoni, anch'io la tengo sempre in frigo, non si sa mai...:) baci

    RispondiElimina
  3. Gnam,gnam!Sembra buonissimo!
    Un bacione forte,carina!

    RispondiElimina
  4. Buonissimo il ripieno e i semi di papavero sono un' idea bellissima.Baci cara

    RispondiElimina
  5. Io tengo sempre un rotolo di pasta sfoglia e di pasta brisè in congelatore... per occasioni da ultimo minuto ;) questa torta salata è molto buona ed invitante, brava!!! :) ♥

    RispondiElimina
  6. Mmmmm,golosissima cara,complimenti!!
    Felice domenica un bacio

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF