giovedì 9 maggio 2013

Risotto al gorgonzola

Ciao amici! Come va?
Incredibile ma aprendo blogger ho scoperto che oggi scrivo il mio 100° post!! :D Wow mi sembra di aver scritto ieri il primo!!!
Che bellezza!! Grazie a tutti voi che mi seguite, mi scrivete e date vita al mio blog! Senza lettori un blog esisterebbe solo a metà! O ancor meno! ;) GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

24evnd2

Vi scrivo un post veloce con una ricetta intramontabile, un bel risotto al gorgonzola!
Fino a qualche anno fa non mangiavo gorgonzola, solo l'odore mi dava quasi fastidio... Poi mio marito inizio a farmelo provare sulla pizza... Da lì me ne sono innamorata! Non è normale... Lo so! Non sono normale! =)) Ora lo adoro...

- 180 g di riso parboiled (è quello che preferisco per i risotti!)
- 1 scalogno
- 20 g di olio Dante
- 30 g di vino bianco
- 100 g ca. di Bontàzola piccante Mauri
- 1 cucchiaino di dado (il dado lo preparo io ;) )
- 300 g ca. di acqua

Visto che ho scoperto com'è semplice e comodo preparare un risotto con il Bimby ho quasi dimenticato come lo si prepara senza =)) Scherzo!! Questo l'ho preparato con il Bimby, ma è semplicissimo prepararlo senza!
Inserite nel boccale l'olio e lo scalogno a pezzi 2 min. 100° vel.4. Inserite il vino e il riso, tostate 2 min. 100° vel.1.
Aggiungere acqua, dado, e cuocete per i tempo di cottura del riso, io ca. 18 min. 100° vel.1. Qualche minuto prima di terminare la cottura unite dal foro del coperchio il gorgonzola a pezzetti.
Et voilà



Più facile di così! :) Che dire, l'aggeggino semplifica un po' la vita! Anche se bisogna sempre accompagnarlo con passione e fantasia!

Siccome ieri nel mio paese era festa patronale, San Michele, vi lascio con un'immagine della torta che mi sono preparata ieri mattina, visto che invece di festeggiare il 29 settembre festeggio l'8 maggio ;)


Un pochino sfocata, ma tanto buona! Ahahah! Se volete dare un'occhiata alla ricetta la trovate qui!
Vi mando un grosso bacio, alla prossima



11 commenti:

  1. complimenti per il tuo centesimno post...il gorgonzola lo amooooo quindi ricetta fantastica un'abbraccio cara

    RispondiElimina
  2. Adoro il gorgonzola, splendido risottino Mila!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che bel traguardo il tuo centesimo post!!! Complimenti Mila cara, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo 100 post!!!! mi credi che io ho sueprato i 1000??? ma è pur vero che ho aperto il blog nel lontano 2008!!! ti auguro di scriverne anche di più!!!! :-D Intanto complimenti per il risotto ed il dolcino sotto.. :-) buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao Mila! Il risotto è sicuramente ottimo, ma questa torta è spettacolare! Che brava! :)

    RispondiElimina
  6. bene io non il bimby e poiché non ho voglia di spendere soldi am soprattutto non posso spiega come si fa la ricetta usando pentola o padella , graie !!!

    RispondiElimina
  7. bene io non ho il bimby e poiché non ho voglia di spendere soldi soprattutto non posso e poi per chi è pratico e ha dimestichezza va benissimo la pentola, spiega come si fa la ricetta usando pentola o padella , grazie !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per farla in pentola serve semplicemente un pentolino con il brodo da aggiungere poco alla volta... Io scrivo la ricetta come l'ho preparata, e se l'ho preparata con il Bimby scrivo il procedimento con il robot per dare un consiglio a chi ce l'ha.
      Ti consiglio di rileggere bene i commenti prima di postarli -.-

      Elimina
  8. non ci vuole molto a fare tutto velocemente con le pentole ma oggi siamo tutti comodi però questo va a svantaggio della tecnica e della bravura nel cucinare i piatti, io non ho mai visto un cuoco di Masterchef cucinare con il bimby !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Ambrogio il Bimby è semplicemente un aiuto in cucina, nulla di più... Aggiungo che quelli che partecipano a Masterchef non sono per nulla cuochi e non hai la più pallida idea di cosa abbiano o non abbiano in cucina. Per i "cuochi cuochi" con tutti gli aiutanti che hanno che se ne fanno del Bimby?!?!?!

      Elimina
  9. bene io non il bimby e poiché non ho voglia di spendere soldi am soprattutto non posso spiega come si fa la ricetta usando pentola o padella , graie !!!

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF