venerdì 27 luglio 2012

Pan Brioche e nuova collaborazione!

Ciao amici! Come state??
Io beneee :) Caldo, un pò di stress ma tutto bene!
Oggi vi mostro il mio primo pan brioche, preparato qualche tempo fa! Ho preso la ricetta su uno dei vostri blog ma non ricordo più da chi :(

Passiamo agli ingredienti:
- 500 gr di farina 00
- 1 cucchiaino di sale
- 25 gr di lievito di birra (un panetto!)
- 250 ml di latte
- 30 gr di burro

Impastate per bene tutti gli ingredienti, potete aiutarvi sciogliendo il lievito nel latte. Dopo aver ottenuto un impasto compatto ma morbido, dividetelo in 3 parti. Formate dei filoncini e dopo aver creato una treccia inseritela in uno stampo per plumcake.
Lasciate lievitare per un paio d'ore, fino a che l'impasto non sia leggermente uscito dai bordi.
Infornare a 180°C per 30 minuti circa.
Lasciate raffreddare nello stampo poi potete estrarre il pan brioche!
Che ve ne pare?


Mi è piaciuto molto, nonostante sia stato il mio primo pan brioche! :)


Ora prima di lasciarvi vi mostro i prodotti che mi ha inviato l'azienda Grok (passo dal dolce al salato..salatissimo!!! =)) )...

  
"GROK è il nuovo modo di interpretare da tradizionale bontà del Grana Padano, il gusto italiano nel mondo.
Tutta la qualità del formaggio in una sintesi di bontà e genuinità."


Ho già realizzato qualche ricettina con questi sfizi, appena possibile saranno sul blog ;)

3 commenti:

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF