mercoledì 16 gennaio 2013

E finalmente rieccomi! - Brownies


Ciaooooo!
E dopo tanti mesi finalmente eccomi qui a riscrivervi! Vi sono mancata? Spero di si, almeno un pochino!
I primi tempi sono stati di "assestamento", ora diciamo che tutto è nella norma!
Amo profondamente mio marito (che parola strana! :) ), la mia nuova casa e la mia nuova vita!!
Che dire... Sposatevi presto amici in love!!

Torniamo a noi... Dal giorno del matrimonio ho un nuovo aggeggio in cucina, il Bimby! Non sto qui a pubblicizzarlo perchè chi sa cos'è sa già se vale o meno, quindi vi dirò solo che ne sono felice... Ma tanto!!! :D
Vi scrivo dell'aggeggino solo perchè magari quando farò qualche ricetta particolare per Bimby per molte di voi sarà comodo leggere il procedimento! Ovvio che chi non ce l'ha può farle sempre e comunque, avrà solo un procedimento differente!



Non avevo mai provato ricette per i brownies, ho sempre pensato fossero troppo dolci e quasi stucchevoli... Alla fine una cugina "acquisita" me ne ha parlato così bene che ho pensato di provarli! Non ho avuto la sua ricetta ma ne ho trovata una per il Bimby e ho provato direttamente quella.
Insomma, dolci si e un bel pò (mi sa che la prossima volta diminuisco ancor di più lo zucchero rispetto alla dose consigliata!) ma stucchevoli no! Non sono per niente malvagi...

- 130 g di cioccolato fondente
- 200 g di zucchero BRONSugar Malawi
- 95 g di burro
- 2 uova medie
- 100 g di farina 00
- 60 g di noci tritate (che potete sostituire anche con le nocciole)

Mettete nel boccale il cioccolato a pezzettoni, tritate 6 sec. vel. 7. Unite le noci e tritare 2 sec. vel. 4, aggiungete il burro e sciogliete tutto 2 min. 50° vel. 2.
Con le lame a velocità 2 aggiungete le uova, lo zucchero e la farina mescolando per 40 secondi.
Versate l'impasto in una teglia quadrata di circa 20 cm. imburrata ed infarinata. Cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. La superficie dovrà essere croccante e l'interno morbido... I miei avevano fin troppo la superficie croccante perchè stavo per bruciarli! :/ Ma ve li mostro lo stesso...
Ah dimenticavo, tagliateli a pezzettoni per servirli! A mò di biscotti ;)







Con questi sfizi cioccolatosi vi saluto carolosamente e vi auguro una fantastica settimana!
Alla prossima amici!

4 commenti:

  1. Carissima Mila,buon anno!Spero che il 2013 ti portera salute e felicita!
    Questo dolce sembra buonissimo!
    Un bacione da Grecia!

    RispondiElimina
  2. ciao mila!!!
    allora ti piace la vita della sposina eh???
    e se parti cosi' chissa' che contento tuo marito!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, buon anno.. e sono contentissima x te x la tua vita e complimenti x questo dolcetto spettacolate

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF