giovedì 13 giugno 2013

Liquore al cioccolato

Buon pomeriggio amici!
Come state?? Com'è il tempo da voi? Qui la sera si annuvola e spesso piove... L'estate è ancora lontana!

Qualche tempo fa un cugino di mio marito (beh cugino mio ormai! :) ) è venuto a trovarci. Un giorno a tavola dai miei suoceri, tra una chiacchiera e l'altra, mio suocero ha nominato il liquore al cioccolato che gli avevo preparato qualche tempo prima, dicendo di averlo apprezzato :) , così ho promesso a mio cugino che gliene avrei preparata una bottiglia prima della partenza...

Per circa 1 litro di liquore:
- 500 g di latte fresco
- 400 g di zucchero
- 100 g di cacao amaro in polvere
- 100 g di alcool per liquori

L'ho preparato nel Bimby, ma si può facilmente adattare allo svolgimento "classico" :)
Mettere nel boccale latte, zucchero e cacao 15 minuti, 90° vel. 4.
Lasciar raffreddare (questo è importante altrimenti il calore eccessivo farebbe evaporare in parte l'alcool!), aggiungere l'alcool 20 secondi vel. 4.

Velocissimo no?


Pronto per finire a casa del cuginone!

Borsa regalo  Star Pennsylvania
Ah si, il liquore va conservato in frigorifero! :P
Un baciotto, e non dimenticatevi di dare un'occhiata al mio contest, lo trovate qui!

6 commenti:

  1. devo provare la tua ricetta!!!!io l'ho fatto l'anno scorso ma si è solidificato del tutto :((

    RispondiElimina
  2. Non mi sono mai cimentata con i liquori, seppure alcuni mi piacciano molto. Sarà perchè...finirei col scolarmeli tutti ! ahahah

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo, non e' molto alcolico e si puo' usare anche per creare fantastici dolci. Tuo cugino deve essere stato felicissimo del regalo.Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  4. Delizioso, lo copio, grazie Mila!!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF