martedì 30 giugno 2015

Muffin cacao con pepite di cioccolato e nuovi amici in cucina

Buon pomeriggio amici miei!

Mi prendo un po' di tempo per aggiornare le ricette, non potete immaginare quante ne ho da pubblicare! Spero di riuscire a farlo presto...

Oggi vi scrivo una ricettina golosissima che ho testato qualche giorno fa! Una ricetta semplice semplice per preparare i muffin al cioccolato.
Pochi ingredienti, colazione pronta... ;-)

Per prepararli ho testato i pirottini che una nuova azienda mi ha inviato. Vi presento i miei nuovi alleati in cucina, i prodotti Icookcake


Tutto l'occorrente per i vostri dolci, dai vassoi in carta agli stampi per colombe, le carte a pizzo e i sacchettini...
Per me hanno scelto carte a pizzo, vassoi e pirottini


Sono molto contenta di aver avuto l'occasione di aprire questa collaborazione, primo per i prodotti sempre utili e secondo per il personale dell'azienda, gentile ed efficiente,


Tornando alla ricetta, vi mostro subito i primi pirottini che fine hanno fatto...

- 150 g di farina 00
- 25 g di cacao amaro
- 1/2 bustina di lievito
- 80 g di goccine di cioccolato
- 200 ml di latte (io uso quello p.s.)
- 1 uovo
- 60 g di zucchero di canna
- 45 g di burro
- zucchero a velo per decorare

Setacciate farina, cacao e lievitoe aggiungete lo zucchero e l'uovo battuto con il latte. Mescolate per  bene il composto. Aggiungete il burro morbido (o fondetelo) e le gocce di cioccolato (se fondete il burro aggiungetelo freddo). Conservate qualche goccina da mettere sui muffin.
Inserite il composto nei pirottini e cuocete in forno caldo a 210 °C per circa 15 minuti, 
Con questi pirottini molto capienti ho preparato 6 bei muffin.
Una volta raffreddati cospargeteli con dello zucchero a velo, e voilà

Piatto in ceramica GreenGate

Piatto in ceramica GreenGate

Piccolino permettendo (che ora sta facendo le pernacchie ai peluche nella culla =)) ) tornerò sempre più attiva nel blog, per voi e per me :)
Un bacione cari amici

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF