mercoledì 28 febbraio 2018

Fiorellini golosi

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Mi ero ripromessa di scrivere più spesso ma tra una cosa e l'altra il tempo scorre via troppo velocemente!
Qui si pasticcia sempre, ma non riesco a pubblicare come vorrei! Ho tante di quelle ricette da proporvi che potrei scrivere almeno 2-3 post al giorno 😅

Per ora vi lascio con una ricetta semplice semplice ma davvero golosa e bella da vedere! Mio figlio li adora e mi aiutata a prepararli, si è divertito un mondo!

Ecco gli ingredienti per i fiorellini golosi:

- 500g di farina 00
- 150g di zucchero a velo
- 200g di burro morbido
- 1 pizzico di sale
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina (facoltativa)
- Caramelle Bonelle ai frutti rossi

Preparate sul piano di lavoro tutti gli ingredienti,  inserendo al centro della classica fontana il burro e l'uovo. O se preferite potete impastare tutto in un robot da cucina.
Impastate finché il panetto non risulterà liscio ed omogeneo. Dopodiché lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo prendere la frolla e stenderla con il matterello, creare le forme (io ho scelto i fiori, in attesa che ritorni la primavera) e fare un buco al centro, ancora meglio se con la stessa forma.
Nel frattempo accendere il forno a 180°C.
Riempire la teglia con i biscotti e infornare. Tagliare le caramelle a pezzi e appena i biscotti saranno un po' dorati , ma non ancora pronti , inserire al centro di ognuno un pezzetto di caramella. Quando le caramelle si scioglieranno riempiranno il buchino!
L'effetto "vetro colorato" è molto molto carino!
Finite tutta la frolla e una volta cotti tutti i biscotti lasciateli raffreddare e a piacere spolverare con zucchero a velo ...


Golosi e scenografici!

Alla prossima 😙😙😙

Michela

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF