sabato 14 maggio 2011

Girelline salate "bruttine"...


Ciao!!! Rieccomi!
Questo post non era previsto, ma colta da un attimo di follia creativa ho preparato dei salatini sfiziosi e volevo farveli vedere!
Prendendo spunto da questa ricetta di Gianni (ciao Gianni :D ) ho pensato di provare, variando gli ingredienti con quello che avevo in casa...E alla fine ho preparato un mini-disastro saporito!

Ingredienti:
- 1 rotolo di Pasta sfoglia già pronta
- 200 gr di Prosciutto cotto (a occhio coprite tutta la sfoglia!)
- 5 Sottilette

Allora, ho aperto il rotolo di pasta sfoglia e l'ho ricoperto con le fette di prosciutto cotto, poi ho messo le 5 Sottilette una vicina all'altra al centro per coprire tutta la lunghezza del rotolo... Ho arrotolato il tutto e poi tagliato le girelline, che ho disposto su una teglia ricoperta di carte forno.
Infine ho infornato a 180 °C per circa 15-20 minuti (controllate il colore!).

E questo è il semi-disastroso risultato :) :


Insomma, ho scelto un formaggio che si scioglie un pò troppo!! Infatti quanto ne è uscito... Meno male che per queste cosine si usa la carta forno!
Comunque il sapore era ottimo! La prossima volta proverò con altri formaggi e anche altri affettati!

Il contenitore è Atmosfera Italiana, e anche con questa foto partecipo al giochino su Facebook! ;)

Un bacione grandissimo! Ciao!!

8 commenti:

  1. Credo sia la prima volta che vengo nominato su un blog...e mi ha fatto molto piacere! Però non sono brutti....e se anche per te lo sono sicuramente non ne sono avanzati! Comunque io nei miei non ho messo formaggio proprio per evitare il problema della fusione! Baci

    RispondiElimina
  2. Buon giorno,carina!Non sono bruttini,al contrario sono buonissimi e deliziosi!Un bacione:)

    RispondiElimina
  3. bruttine?? Disastroso risultato??? Sei fortunata che non sono passata io da casa tua nel momento della sfornata. Non credo avresti fatto in tempo a fare la foto... addio giochino su FB!!! Ahahaha, buona giornata e complimenti, proverò anch'io a farle, Gianni è una garanzia per le ricette =__^ Baci.

    RispondiElimina
  4. Lo dici tu che sono brutte!!!!!Per quanto mi riguarda sono carine...sfiziose e anche buone.....un bacio e buon appetito....stefy

    RispondiElimina
  5. Ma no che non sono bruttine!! E certamente sono divine, adoro le girelle salate *_*

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF