martedì 23 aprile 2013

Tortiglioni al pomodoro con Magic Cooker

Ciao a tutti!
Oggi vi mostro un prodotto che ho ricevuto giorni fa, si chiama Magic Cooker!
Io non lo conoscevo, finché non sono finita su una pagina YouTube dove in pratica si cucinava con questo "magico coperchio" e si mostravano i risultati... Che dire, davvero unico!
Spinta dalla curiosità ho contattato l'azienda e ...


Nel pacco il coperchio da montare, un piccolo libricino di ricette e un dvd con altre ricette. Inoltre un opuscolo che presenta l'attività lavorativa, giusto un'accenno, che si può intraprendere con Magic Cooker (per chi fosse interessato cliccate qui).


Come prima prova ho preferito una pasta semplice semplice ma sempre buona, una pasta al pomodoro!

- Olio e.v.o Dante
- 1/2 cipolla rossa (la preferisco alla bianca, è più delicata)
- 340 gr circa di salsa di pomodoro
- 200 gr di tortiglioni
- Un cubetto di basilico e parmigiano (giù vi spiego ;) )
- Sale q.b.
- 2 bicchieri di acqua
- Formaggio grattugiato

Mettete la cipolla tritata e l'olio in pentola, aggiungere la salsa di pomodoro e il basilico.
Nei periodi in cui ho tanto basilico lo trito, aggiungo il parmigiano - per non farlo annerire - e lo congelo nei contenitori per i cubetti di ghiaccio! Poi lo conservo nelle bustine di plastica :) è comodissimo! Lo faccio anche con il soffritto!
Coprite con la pasta secca  e l'acqua. Per i primi minuti cuocete a fuoco alto per raggiungere l'ebollizione, poi abbassate la fiamma a fuoco basso. Seguite i minuti della confezione, controllando verso la fine.
Al termine mescolare e aggiungere il formaggio grattugiato (io avevo solo pecorino!).
Che dire, cottura nuova e diversa ma risultato niente male :)

Eccolo all'opera:




Con questo primo semplice semplice vi saluto, vi auguro buona cena e vi rimando alla mia prossima ricetta! Buona serata!!



1 commento:

  1. Ciao Mila! Complimenti per la collaborazione! Anche io ho a casa l'ottimo Magic Cooker, me l'avevano regalato anni fa!
    Carina l'idea dei cubetti!!! alla prossima,
    Chiara

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF