venerdì 25 ottobre 2013

Torta al limone

Buongiorno amici!
Come state? Eh si lo so, vi ho abbandonati per un po'! Tra una cosa e l'altra non ho potuto dedicarmi al mio caro blog... Ma vi assicuro che cercherò di rifarmi! :)

Qualche giorno fa avevo voglia di dolce (cosa che non mi succede mai =)) ) e facendo un giro in dispensa mi sono imbattuta in un preparato per torte molto molto invitante di cui mi aveva omaggiata la meravigliosa azienda Polenghi: una morbida e profumata Torta soffice al limone.


Prepararla è semplicissimo. La confezione contiene il preparato, due Dosette di succo al limone (per un totale di 24 ml ca.) e una bustina di zucchero a velo.


Occorre aggiungere:
- 125 g di burro
- 3 uova
- 150 ml di latte

La confezione indica il tutto a temperatura ambiente, ma penso che dopo tanti anni mi conosciate quindi non vi dirò com'erano i miei ingredienti! :D

Con uno sbattitore elettrico lavorare tutti gli ingredienti, aggiungendo le Dosette per ultime. 
Versare in una teglia tra 22-24 cm di diametro e cuocete in forno non preriscaldato a 170°C per circa 40-50 minuti.
Ecco il risultato! In altro si è un po' crepata ma era comunque buonissima! :)


Con questa delizia vi auguro buon fine settimana! Alla prossima! :-*


2 commenti:

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF