mercoledì 21 maggio 2014

Frollini con farina di riso

Ciao amici!
Come state??? Finalmente le giornate cominciano ad esser calde! Speriamo che il freddo sia finito!
Anche perché questi sbalzi di temperatura ci hanno stancato! Vero? :)

Questi biscottini nascono in una serata in cui avevo un gran bisogno di rilassarmi e sfogarmi... Quale modo migliore di farlo se non con le mani in pasta!
Poi avevo comprato dei nuovi tagliabiscotti e non vedevo l'ora di provarli! =))

- 250 g di farina di riso Molino Peila
- 250 g di farina 00
- 50 g di frumina
- 170 g di burro
- 180 g di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 2 uova intere
- 2 tuorli
- 1 bustina di lievito per dolci
- 100 g ca. di gocce di cioccolato

Prima di mescolare tutti gli ingredienti ho polverizzato lo zucchero insieme alla bustina di vanillina, dopodiché ho aggiunto il resto e impastato il tutto.
Come ogni impasto ha bisogno di riposare in frigo per almeno mezzora.
Dopo il riposo tagliare i biscotti e adagiare su della carta forno, cuocere in forno per circa 15 minuti a 180°.
Semplicissimi e buonissimi! Sono piaciuti tantissimo a mio marito ed anche al resto della famiglia (li ho portati in giro ;) ).

Coppa Mimi POLOPLAST

Coppa Mimi POLOPLAST
Buonissimi! Provateli :)
Buona settimana amici!

4 commenti:

  1. Mi incuriosiscono tanto...prima o poi proverò pure io la farina di riso.
    Grazie per aver condiviso la ricetta.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Ne vorrei tanto qualcuno per colazione domani! Non resta che provarli, un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Belli e buoni,bravissima cara!!:-)
    Baci,felice settimana

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF