mercoledì 30 novembre 2011

Muffin ai mirtilli

Ciao amici! Come va?? Spero che la vostra settimana sia iniziata nel migliore dei modi, e che così continui...
La mia tranquilla, diciamo più o meno come al solito!

Allora oggi vi lascio con l'ultima ricettina di novembre, eh si domani è già dicembre O.o Il tempo vola...

Quache giorno fa ho preparato dei muffin ai mirtilli, buonissimi! Molte ricette le prendo qua e là, in tv, su internet, sui libri, e le modifico..Questa nella mia rimbambitaggine non ho la più pallida idea di dove l'ho presa =)) Sempre super modificata...Eccola!

Ingredienti:
- 60 gr di burro Inalpi
- 125 gr di zucchero
- 1 uovo
- 250 ml di latte
- 250 gr di Miscela di farina e lievito Molino Chiavazza
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiai di lievito per dolci (anche meno)
- 200 gr ca. di Mirtilli rossi "La Morbidissima" de I Gusti Vegetali

Mescolate il burro fuso allo zucchero e aggiungete tutti gli ingredienti nell'ordine in cui sono scritti sopra.
Per non far affondare i mirtilli nell'impasto infarinateli per bene!
Inburrate e infarinate i pirottini, o la teglia per muffin. Io ho utilizzato i pirottini in carta (che tra l'altro ho anche terminato, devo comprarli al più prestooo!) e quindi niente inburrare e infarinare ;)
Riempiteli ma non troppo, perchè cuocendo cresceranno. Mettete in forno per 20 minuti a 180 °C.
Potete aggiungere due bicchierini d'acqua sulla teglia per una cottura migliore, ma anche senza il risultato è perfetto ;)

Eccoli qui:


Piattino per finger food Atmosfera Italiana



E visto che sono monoporzioni ne approfitto per partecipare al blog candy di Dolci&Decori, "L'arte della monoporzione"

Un abbraccio e alla prossima! :) Ciauuuu!


9 commenti:

  1. Sembrano golosissimi questi muffins!Bravissima come sempre,carina!Un bacione!

    RispondiElimina
  2. ovunque tu l'abbia presa sembra ottima , l'aspetto è proprio carino :-)

    RispondiElimina
  3. Ottimi i muffins ai mirtilli! Da mangiare in ogni momento della giornata!

    RispondiElimina
  4. ciao mila ricetta arrivata ma ho anche io problemi col pc... appena posso pubblico il commento e metto in lista la ricetta... ^_^ Baci

    lana

    RispondiElimina
  5. Ciao Mila! I muffins sono sempre buoni...con i mirtilli poi....!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. che brava ti sono venuti meravigliosi buona serata

    RispondiElimina
  7. Sembrano deliziosi!

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF