mercoledì 17 febbraio 2016

Muffin al miele per il ritorno!

Salve a tutti! Come state?
Noi ce la caviamo... tranne qualche malanno di stagione che purtroppo colpisce anche il piccino di casa :-(
Ho una miriade di ricettine da postare, spero vi piaceranno tutte!
In più anche qualche torta che ho preparato per la famiglia :) Magari dedicherò un post alle foto delle ultime torte, perché no!

Tornando a noi, alla ricetta del giorno....
Golosi e sofficI, dolci perfetti per la colazione e anche per la merenda, questi morbidi muffin racchiudono una sorpresa gustosissima al loro interno!


- 300 g di farina
- 100 g di zucchero
- 80 g di miele (io ho usato quello di eucalipto perché a casa usiamo quello ma potete usare il vostro preferito)
- 240 g di latte
- 25 g di burro fuso
- 1 uovo
- un pizzico di sale
- 1/2 bustina di lievito

Io ho preparato tutto con il Bimby, per comodità, ma potete prepararla come preferite.

Per prima cosa, fondere il burro a 37° vel.1. Aggiungere il latte e intiepidire a 37° per 3 min. vel.1, unire il miele e l’uovo e mescolare 30 sec. vel,4.Aggiungere la farina, lo zucchero, il sale ed il lievito 30 sec. vel.4.

Scaldare intanto il forno a 180 gradi, preparare i pirottini per i muffin nell'apposita teglia.

Riempire per circa 3/4 i pirottini con l'impasto. Aggiungere una golosa Bonella Gelées FIDA S.p.A. in ogni muffin :-)

Infornare quindi in forno caldo e far cuocere per 20-25 minuti.

Ecco i golori muffin tutti per voi!


A presto! Ciaoooo!











2 commenti:

  1. Sembrano proprio buoni!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. per una colazione golosa e sanagrazie e ben ritornata,sono curiosa di vedere le altre ricettine che hai in serbo per noi,un abbraccio

    RispondiElimina

Lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!! :)

Print PDF